Una Castellammare di Stabia caotica come sempre con lo spauracchio dal governo regionale del lockdown e della zona rossa, che la potrebbero colpire in qualsiasi momento visto che solo negli ultimi due giorni ci sono stati 150 positivi al Covid-19 accertati e altrettanti ci potrebbero essere nei prossimi giorni, che farebbero schizzare il tutto – i circa 400 tuttora positivi -, a numeri vicini alle quattro cifre.
E mentre la città continua a vivere liberamente… : l‘ospedale continua ad essere chiuso e non concedere la benché minima assistenza ordinaria, e quella ambulatoriale è ferma già da marzo scorso, l’imminente flash mob in villa comunale – che si preannuncia assolutamente civile -, dai colpiti dall’ultimo Dpcm del governo Conte ma che potrebbe comunque far salire il livello di guardia e per questo si attende, per venerdì 30 ottobre alle ore 20.30, una città sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine e della prefettura di Napoli, in contatto continuo con il sindaco Cimmino.
E mentre tutto questo avviene qualche domanda ci sembra lecita sottoporla. Chi doveva evitare che tutto questo si ripetesse? È veramente tutta colpa dei cittadini e dei commercianti?? Questa volta andrà tutto bene??? In attesa delle risposte. ‘E chest’è!