Ha chiuso per il momento solo medie e superiori ma da mercoledì, il sindaco Cimmino, potrebbe decidere di chiudere tutto e quindi anche materne ed elementari.



Castellammare di Stabia è nel baratro dei contagi da Covid-19 e, secondo quanto dichiarato oggi dal presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, potrebbe ritornare ad essere prestissimo zona rossa – come anticipato nei giorni scorsi proprio da noi-. Si va verso la didattica a distanza per tutti. I gruppi Fb a tutela e la salvaguardia della salute dei propri figli mettono un altro punto fondamentale in questa battaglia di civiltà, che presto approderà alla corte europea per i diritti umani. ‘E chest’è! 

ECCO IL COMUNICATO

Ho appena firmato un’ordinanza per disporre la sospensione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di I e di II grado a Castellammare di Stabia da lunedì 1 febbraio a sabato 13 febbraio 2021.

La nostra città possiede un’elevata concentrazione di istituti scolastici sul territorio comunale e una notevolissima platea scolastica, composta da migliaia di studenti provenienti anche dai Comuni limitrofi. La ripresa delle attività didattiche in presenza implica inevitabilmente la movimentazione di un importante flusso di studenti agli orari di ingresso e di uscita in prossimità sia degli istituti scolastici sia degli snodi critici del sistema di trasporto pubblico locale.

E in assenza di risposte chiare da parte degli enti competenti circa l’attuale numero dei cittadini positivi e l’indice Rt del contagio, non posso permettere che i cittadini, e soprattutto la platea scolastica, siano esposti a rischi per la salute.



Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *