Oramai sta diventando sconfortante per i cittadini stabiesi e per gli addetti ai lavori cercare di seguire i lavori del consiglio comunale a Castellammare di Stabia ma in più generale seguire (per una forma di trasparenza e per informare) la vita politica a palazzo Farnese, con un’amministrazione del fare che continua a fare ciò che vuole, anche nelle commissioni consiliari: censurate al pubblico dalla comunicazione dell’amministrazione comunale da inizio pandemia da Covid-19 e non se ne capisce il perché.
Una seduta in streaming, annunciata in diretta dai canali istituzionali di palazzo Farnese, e convocata per le ore 09.00 di questa mattina come riporta la comunicazione degli uffici di presidenza del presidente Ungaro ma iniziata senza alcuna comunicazione successiva e con le ultime prove prima dell’inizio alle ore 10.00.
E pensare che a questi dipendenti comunali e comunicatori (che dipendono ma non comunicano), che non garantiscono trasparenza e sedute pubbliche per tutti con la scusante dell’emergenza sanitaria, viene pagato anche lo straordinario dall’amministrazione del fare ma per fare cosa non lo sapremo mai. ‘E chest’è!