A far data da oggi e fino alle ore 07.00 del 9 dicembre 2022 scatta la task force delle forze dell’ordine, con relative sanzioni fino a 400 euro, contro i cosiddetti falò illegali, appiccati per strada e con legname non certificato.
Cannizzaro cercherà con questo atto di “spegnere” un vero e proprio crimine ai della Tradizione che, ancora quest’anno, rischierà per problemi di ordine pubblico di non ripetersi sull’arenile di Castellammare di Stabia, luogo deputato dalla storia.
NOTA: Stabia24 e Castellammare di Stabia Default non sono contro la Tradizione dei Fucaracchi dell’Immacolata vissuta nei rioni a Castellammare di Stabia, e sono vicini all’idea appresa da Metropolis Web (LEGGI ARTICOLO) del parroco Don Salvatore Abagnale; da mettere finalmente in pratica dalle prossime edizioni in poi, come avviene ad esempio nella cittadina di Nusco in provincia di Avellino il 20, 21 e 22 gennaio 2023.
Proprio nella serata di ieri ne abbiamo parlato sul gruppo Fb Castellammare di Stabia Default con il nostro blogger Genny Manzo (GUARDA LA DIRETTA).