Tranne il calcio, lo sport a Castellammare oggi rischia di sparire. Le palestre scolastiche degli istituti comunali, dove negli anni scorsi si svolgevano attività sportive, allo stato sono inutilizzabili. La responsabilità viene scaricata sui dirigenti scolastici, senza che il sindaco e la giunta offrano un supporto, una mediazione al fine di consentire l’apertura delle Palestre scolastiche il pomeriggio.
Senza un intervento immediato sport come Basket e pallavolo rischiano di sparire definitivamente, lasciando a casa atleti che hanno negli anni ottenuto affermazioni e risultati. Il pallone Geodetico che era l’unica struttura pubblica è stata venduta. Il centro sportivo Siani, al quartiere CMI, dopo tre anni è ancora fermo ai progetti. Restiamo un attesa della Convenzione con la città Metropolitana per utilizzare la struttura sportiva del Liceo Scientifico.
Dopo il fermo per i Covid, si rischia il fermo dello sport per l’incapacità di questa Giunta a governare. Si intervenga e si offra supporto alle scuole affinché si apriranno le palestre scolastiche il pomeriggio pomeriggio al più presto.
Andrea Di Martino – Italia Viva