É in corso da qualche tempo una brutta operazione per sviare l’attenzione della città su quanto accaduto: lo scioglimento del Consiglio Comunale , eletto nel 2018, per infiltrazioni camorristiche!

Non so trovare altro aggettivo per descrivere lo stato delle cose. Stamattina, addirittura, mi trovo candidato.

Si tenta di spostare l’attenzione della città verso altro, si tenta di far schierare i cittadini per creare un clima da tifoserie che non tiene conto della città, delle sue aspettative, delle sue ansie, dei suoi bisogni.

Lo scioglimento del Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia rappresenta un fatto grave.
In queste occasioni la prudenza dovrebbe invogliare tutti – prima di dare giudizi, di avventurarsi in strane e faziose ricostruzioni dei fatti, dei periodi presi in esame – di aspettare le motivazioni che hanno portato allo scioglimento. Motivazioni che rappresenteranno un elemento essenziale per chiarire responsabilità dalle quali nessuno di noi potrebbe sottrarsi, per fare un ragionamento sulla città, su quanto accaduto e su come si affrontano due lunghi anni di commissariamento : Castellammare non voterà prima del 2024. Anni in cui la città non può perdere le occasioni di sviluppo e restare ferma.
Salvatore Vozza

Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *