Continua il sit-in ad oltranza dei 40 esodati della ex Meridbulloni e della ex SBE Sud dei gruppi Fontana e Vescovini che, questa mattina, hanno ricevuto la visita ai cancelli di Corso De Gasperi a Castellammare di Stabia del giornalista Claudio Pappaianni della Rai e le telecamere della trasmissione “Buongiorno Regione” (GUARDA SERVIZIO).
L’ennesimo grido di dolore delle tute blu che, con l’anno nuovo, vedranno sfumare anche il sussidio economico, che li ha tenuti a galla fino ad oggi.
Un disegno preordinato, che continua, grazie a una politica nazionale, regionale e locale saccente e servile, come si è dimostrata di essere quella del presidente De Luca e dell’assessore Marchiello.
Altre testimonianze ai microfoni del collega Pappaianni, a pochissimi giorni dal Natale: giorno di riconciliazione e di pace un po’ per tutti tranne che per questi padri di famiglia, che continuano a lanciare allarmi di serissima entità.
VITOLO (FIOM-CGIL): “SONO MESI CHE ATTENDIAMO UNA RIUNIONE CON LA REGIONE CAMPANIA”
Ad evidenziare questa totale assenza da parte dei politici deputati ad iniziare a dare delle spiegazioni e delle risposte ai 40 e non solo l’ex RSU di Fiom-Cgil (unica sigla sindacale rimasta accanto ai lavoratori abbandonati al proprio destino), Gennaro Vitolo; anch’egli ex operaio Meb messo fuori il 18 dicembre 2020 dall’imprenditore Giuseppe Fontana: “Stiamo cercando di interloquire con l’assessore Antonio Marchiello per l’apertura di un tavolo permanente mai i nostri appelli da sei mesi a questa parte sono stati inascoltati, in una città sciolta per camorra e dove oltre la Fincantieri c’è il deserto industriale”. ‘E chest’è!