Fino alle ultime ore della sua vita si è dedicato anima e corpo alla sua Castellammare di Stabia. Questo, sarebbe bastato per ricordarlo per sempre.
Purtroppo così non è stato per il noto attore, già vicesindaco di Castellammare di Stabia, Lello Radice.
Sono mesi per non dire anni che la famiglia Radice, attraverso la vedova e la figlia, stanno sollecitando il settore Lavori Pubblici del Comune di Castellammare di Stabia almeno affinché venga riposta la targa in sua memoria e in memoria di quel Viale degli Artisti: oramai dimenticato. Vergognatevi!

Ci auguriamo che l’amministrazione comunale, attraverso la grande sensibilità del sindaco, Luigi Vicinanza, dopo aver onorato Viviani nei giorni scorsi onori un altro figlio celebre di Stabia.
—
Alla cortese attenzione dell’Ufficio Lavori Pubblici Comune di Castellammare di Stabia
Spett.le Ufficio,
con la presente desidero sollecitare un tempestivo intervento per la sistemazione e riposizionamento delle targhe commemorative in Piazza degli Artisti, sita nella Villa Comunale di Castellammare di Stabia.
In particolare, si chiede di intervenire affinché venga ripristinata la targa in memoria di Lello Radice, già vicesindaco di Castellammare di Stabia, dedicata al “Viale degli Artisti”, che rappresenta un tributo alla cultura e alla memoria storica della nostra comunità. Segnalo, inoltre, che due delle targhe originali risultano del tutto sparite, rendendo ancora più urgente un intervento risolutivo.
Considerata l’importanza di tale iniziativa per il decoro urbano e per il rispetto del valore simbolico di tali targhe, confido in un Vostro rapido intervento e resto in attesa di un riscontro in merito alle tempistiche previste per la risoluzione della questione.
Ringraziando per la cortese attenzione, porgo distinti saluti.
Giorgia Radice
—