Bloccata, in bilico, per circa due ore per un problema tecnico la Funivia del Faito ha ripreso lentamente il suo rientro presso la stazione di Castellammare di Stabia.

 

 






 

> Seguono aggiornamenti

Ore: 20.00 ECCO LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE EAV, UMBERTO DE GREGORIO Oggi vi è stato un problema di alimentazione alla funivia del Faito intorno alle 18.

C’è stato uno Sbalzo di tensione dalla rete e successivo blocco del circuito di sicurezza. Un gruppo elettrogeno che alimenta il motore di recupero per la cabina ha consentito la manovra . In meno di un’ora il problema è stato gestito e risolto.

Le 20 persone rimaste a bordo della funivia a 250 metri dalla stazione superiore sono scese quindi regolarmente con la funivia stessa.Tutto con tranquillità e con grande professionalità da parte degli addetti al servizio della funivia.

A bordo della cabina vi era come sempre un addetto al servizio che ha rassicurato i passeggeri.
È la seconda volta negli ultimi trent’anni che si verifica un episodio del genere.

Può succedere ed il sistema ha funzionato perfettamente per gestire l’emergenza.

Domani la funivia resterà chiusa per fare tutti i controlli opportuni e ci auguriamo che martedì ritornerà regolarmente in funzione”.

Ore: 19.58 È appena rientrata alla stazione di Castellammare di Stabia la cabina di sinistra della Funivia Eav di Castellammare per il Monte Faito. Tante le persone a bordo, presenti sul posto le forze dell’ordine, che dovranno appurare insieme ai tecnici cosa sia realmente accaduto.

 

 






Commenta con il tuo profilo Facebook ebook

Di desk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *